Categorie dei PG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2011, 20:15
Avatar

That doesn't have any sense.


Group:
God
Posts:
3,271
Location:
Da un posto sperduto nell'italia

Status:


Dei:
Esseri superiori a qualunque creatura esistente in tutto l’universo, sono temuti e non si sa che fine abbiano fatto, si sa solo che la loro ultima apparizione sia stata nell’anno 0 e che da quel giorno siano spariti senza metter piede fuori dalla loro dimensione.

Umani: razza che discende direttamente dagli dei, purtroppo non tutti vantano di poteri, ma quelli che ne hanno cercano di immettersi nella massa e di vivere una vita normale, anche se questa loro normalità è destinata a cambiare …

Shapeshifter: Esseri umani o altre creature capaci di mutare forma sono sempre stati presenti nella storia, ed è presente in praticamente ogni altra forma di finzione. Essi sono capaci di mutare forma a proprio piacimento, In genere con questo termine ci si riferisce alla capacità di un essere umano di assumere sembianze di un'altra persona o di un animale.

Mecha-T:Persone che hanno recuperato almeno un'arto tramite l'intervento della medicina e della bionica. Il termine cyborg fu reso popolare da Manfred E. Clynes e Nathan S. Kline nel 1960 in riferimento alla loro idea di un essere umano potenziato per sopravvivere in ambienti extraterrestri inospitali. Essi ritenevano che un'intima relazione tra essere umano e macchina fosse la chiave per varcare la nuova frontiera dell'esplorazione spaziale in un prossimo futuro. A seconda della loro origine, è tuttavia possibile distinguere i Mecha in due categorie:
Esseri umani potenziati: Può trattarsi di un essere umano che ha subito consistenti modificazioni artificiali ed innesti.
Mecha-T: cioè robot umanoidi, provvisti di apporti biologici, spesso allo scopo di aumentare la loro somiglianza con l'essere umano.

Arcani: Essi riescono ad'influenzare gli eventi e di dominare con la volontà i fenomeni fisici e l'essere umano, a tale fine può servirsi di gesti, atti e formule verbali o di rituali appropriati.Una prima distinzione che viene generalmente fatta tra gli arcani è quella tra magia bianca e magia nera, a seconda che i fini dell'operatore siano benefici o malvagi, e se nella sua pratica possono essere coinvolte delle entità positive o negative; questa distinzione non viene però accettata da tutti, infatti alcuni operatori considerano la magia neutra in se' stessa, da questi infatti essa viene considerata come il fuoco che a seconda di come viene usato può risultare molto utile e benefico, oppure altamente distruttivo.

Helldier: Sono creature simili a demoni e che sono state liberate sulla terra dagli dei per castigare gli umani.Tutti i demoni sono accomunati dall'avere un qualche aspetto della loro natura legato alla magia. Fra essi sono comprese sia creature umanoidi che bestie di vario genere.

SPOILER (click to view)
Nel corso del GDR potrebbero aggiungersi altre categorie.


Edited by »Luke« - 17/4/2011, 19:39
 
Web  Top
0 replies since 14/2/2011, 20:15   101 views
  Share